top of page

Spremitura a freddo: il metodo top di gamma

  • Immagine del redattore: Redazione Suqqo World
    Redazione Suqqo World
  • 21 apr 2013
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

I prodotti SUQQO nascono dalla spremitura a freddo (cold-pressed) di frutta, verdura e spezie fresche.

Il nostro brand si focalizza sulla naturalezza degli estratti e su un’alimentazione ricca di sali minerali e vitamine. In che modo? Non alterando le proprietà organolettiche e nutritive del prodotto finito. Evitiamo anche notevoli sprechi perché spremiamo quanto più liquido possibile.


I succhi, inoltre, non sono pastorizzati: questo processo di conservazione, comunemente usato, rovina completamente il gusto e le proprietà dei succhi, andando praticamente a cuocerli.


Eppure durano 45 giorni.


La durata dei nostri succhi viene prolungata con la pascalizzazione (HPP): l’unico trattamento che permette di aumentare la vita del prodotto mantenendo totalmente inalterati il gusto, le proprietà iniziali e la freschezza. Ecco perché si parla di spremitura a freddo.


La materia prima attentamente selezionata, l’attenzione maniacale nelle varie fasi del processo e la costante consulenza di tecnologi alimentari sono il segreto della straordinaria qualità dei prodotti SUQQO.


HPP è un termine inglese che sta per High Pressure Processing. Un trattamento ad alta pressione meglio conosciuto come pascalizzazione. Il processo sottopone gli alimenti a una pressione idrostatica superiore a quella atmosferica. Edoardo, il nostro fondatore, lo definisce una stregoneria, poiché è una tecnologia innovativa.

bottom of page