
Il metodo Suqqo
SUQQO WORLD nasce nel 2016 da un’idea di Edoardo Varetto: svecchiare e rivoluzionare il mercato dei succhi. Nel tempo, infatti, l’autentico sapore di frutta e verdura e i loro benefici erano andati persi, sostituiti da bevande piene di zuccheri e conservanti, caratterizzate da un gusto artificiale.
Attraverso il Metodo Suqqo ci impegniamo a creare un prodotto nuovo a base di:
-
100% ingredienti naturali
-
spremuti a freddo
-
non pastorizzati
Selezioniamo con estrema cura le materie prime migliori, perciò sarebbe uno spreco cuocerle ad alte temperature (come avviene nella classica pastorizzazione), causando la perdita di proprietà organolettiche e sapore. In sostanza, dopo la pastorizzazione, nel succo restano soprattutto acqua e zucchero.
Ma allora, quale metodo utilizziamo per trasformare frutta e verdura da solide a liquide, mantenendo inalterati gusto e benefici? La Pascalizzazione o Trattamento alle Alte Pressioni Idrostatiche, dall’inglese High Pressure Processing (HPP).
A differenza della pastorizzazione, la pascalizzazione si effettua sul succo già confezionato, portando la bottiglia a 6000 bar di pressione in acqua fredda per 3 minuti.
Questo trattamento consente di eliminare i batteri, rendendo il prodotto finale del tutto sicuro, di allungare la vita del succo fino a 60 giorni senza conservanti artificiali e di preservare le proprietà di frutta e verdura. Sappiamo che trattare il prodotto già imbottigliato possa sembrare una “stregoneria”, ma numerosi test di laboratorio confermano l’efficacia e la superiorità dell’HPP rispetto all’ormai obsoleta pastorizzazione.
Siamo convinti che ad un prodotto sano debba corrispondere un’azienda sostenibile, sia dal punto di vista etico che ecologico. Ecco perché promuoviamo un ambiente di lavoro accogliente e utilizziamo bottiglie in PET 100% riciclato e riciclabile.



